venerdì 22 maggio 2015

Perché sostituisce zucchero a basso contenuto calorico causano aumento di peso nel tempo

Agricoltori olandesi hanno usato i dolcificanti artificiali nella ingrasso dei suini per decenni. Si è sempre pensato che la dolcezza aumenta l'appetito e quindi l'apporto calorico. I ricercatori Dr. Eran Elinav del Dipartimento di Immunologia e il Prof. Eran Segal del Dipartimento di Informatica e Matematica Applicata del Instituto Weizmann hanno pubblicato i loro risultati de test sulla rivista scientifica 'Nature', suggerendo che gli effetti ingrasso di dolcificanti artificiali sono molto peggio! I dolcificanti artificiali stanno influenzando batteri dell’intestino in modo che sta contribuendo alla crescente epidemia di sovrappeso e diabete.

Prof. Segal: "I risultati dei nostri esperimenti sottolineano l'importanza della medicina personalizzata e della nutrizione per la nostra salute generale. Riteniamo che l'analisi integrata di 'big data' individualizzata dal nostro genoma, microbioma e abitudini alimentari potrebbe trasformare la nostra capacità di comprendere come gli alimenti e integratori alimentari influenzano la salute e il rischio di malattia di una persona."
I dolcificanti artificiali, anche se non contengono zucchero, tuttavia hanno un effetto diretto sulla capacità del corpo di utilizzare il glucosio. Intolleranza al glucosio - generalmente si pensa che si verificano quando il corpo non può far fronte a grandi quantità di zucchero nella dieta - è il primo passo sulla via della sindrome metabolica e diabete dell'adulto.
L'intolleranza al glucosio - che è generalmente considerato essere dichiarata quando il corpo è in grado di rispondere alle grandi quantità di zucchero nella dieta - è il primo passo sulla strada per la sindrome metabolica e diabete in età adulta.
Evito gli dolcificanti!